• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

La Spada Laser Verde del Maestro Yoda

giugno 09 2022 4 min di lettura

Spada laser verde del Maestro Yoda

Uno dei personaggi più iconici di Star Wars, Yoda, è la quintessenza del vecchio saggio. Il suo ruolo di mentore lo ha portato a dimostrare le sue capacità attraverso la Forza e le battaglie con la spada laser. Tuttavia, Yoda non ha spesso brandito la sua spada laser nella saga. Il Jedi con il bastone ha dichiarato di evitare il più possibile la violenza, a favore di alternative più pacifiche.

Nonostante ciò, la spada laser di Yoda, come molte altre, è ricca di riferimenti e caratteristiche interessanti. In particolare, si apprende che la sua spada laser ha avuto una tragica fine. Non molti lo sanno... Inoltre, scoprirete tutte le informazioni sull'arma di colui che divenne il più forte dell'Ordine Jedi!

"Grande guerriero? Guerra non fa nessuno grande."

Maestro Yoda

Presentazione della spada laser del Maestro Yoda

La spada laser del Maestro Yoda

La spada laser di Yoda è caratterizzata da dimensioni ridotte, sia per l'impugnatura cromata nera che per la lama al plasma verde. Come il suo impugnatore, questa spada laser corta è del tipo Shoto. Questa è una categoria di spade laser rimpicciolite che si vede raramente. Il Maestro Yoda costruì quest'arma sotto la supervisione di Huyang, un droide architetto che possiede una vasta conoscenza delle spade laser Jedi.

All'interno dell'impugnatura della sciabola si trova un cristallo verde Adegan recuperato dal pianeta Ossus. È questo cristallo Kyber, utilizzato da molti Jedi, a conferire alla lama della spada laser il suo colore smeraldo. Per brandire la sua lama corta, Yoda deve estrarre l'elsa che tiene alla cintura.

Quale forma di combattimento con la spada laser pratica Yoda?

Il Maestro Yoda usa la forma IV: Ataru con la spada laser. Sebbene sia terribilmente efficace, questa forma di spada laser richiede una grande resistenza. Le risorse mentali e fisiche sono messe alla prova per metterlo in pratica. Questo stile di combattimento permette di assistere a duelli mozzafiato, grazie a mosse acrobatiche come salti, movimenti rapidi e raffiche di colpi. Tutto questo è scandito da una grande velocità!

Yoda combatte con la sua spada laser verde

Le battaglie con la spada laser di Yoda nei film di Star Wars

I fan della saga di Star Wars apprezzano le spade laser soprattutto quando vengono utilizzate in epiche battaglie. Come vi abbiamo detto, Yoda fa in modo di usare la sua spada laser il meno possibile. Riviviamo quindi le uniche due vere battaglie che il Maestro Jedi ci ha offerto!

Yoda contro il Conte Dooku

In Star Wars Episodio II: L'attacco dei cloni, mentre infuria la Battaglia di Geonosis, Yoda affronta il Conte Dooku, suo ex Padawan. Quando vengono dichiarate le Guerre dei Cloni, il Maestro Yoda dimostra una grande superiorità con la spada laser. Domina il suo avversario a tal punto che Dooku è costretto a fuggire. Attacca Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, costringendo Yoda a salvarli con la sua padronanza della Forza. Il salvataggio del Maestro Jedi dà a Darth Tyranus il tempo sufficiente per partire con la sua nave.

Yoda contro Darth Sidious

Questa volta, è in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith che possiamo ammirare Yoda combattere con destrezza contro Sheev Palpatine. Il duello si svolge nel palazzo del Senato Galattico, dove si scatena un fiume di colpi. Nonostante la sua abilità con la spada laser, l'arma cade dalle mani di Yoda. Viene scaraventata in fondo alla stanza dal lampo di Forza di Darth Sidious. Il combattimento non è iniziato a favore di Yoda e il personaggio verde dalle lunghe orecchie uscirà di scena, lasciando il confronto in sospeso.

Come è scomparsa la spada laser di Yoda?

Dopo la creazione dell'Impero Galattico, il Gran Visir Mas Amedda fa un discorso sul fatto che i Jedi sono dannosi per il bene comune. In particolare, definisce le loro spade laser "strumenti di oppressione". Dopo aver impugnato la spada laser di Yoda, la getta in un recipiente contenente altre spade laser Jedi. Questi vengono poi inceneriti, facendo esplodere i cristalli Kyber. Questa scena inedita è presente all'inizio del volume 1 del fumetto Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith.

La spada laser di Yoda che viene gettata nel fuoco

Sebbene Yoda sia un personaggio estremamente potente, abbiamo visto molto poco della sua arma. Tuttavia, le sue rare apparizioni ci hanno permesso di assistere a uno spettacolo impressionante. La sua agilità e la sua padronanza della spada laser danno vita a combattimenti davvero dinamici. Per non parlare del suo uso della Forza, che aggiunge un altro motivo per apprezzare i suoi duelli.

Essendo l'universo di Star Wars particolarmente ricco, questo ci ha permesso di rintracciare alcune caratteristiche della sciabola di Yoda. Pertanto, come sia finita l'arma di Yoda è un'informazione piuttosto sconosciuta al grande pubblico. Per trovarlo, non si deve avere paura di andare a cercare nei fuori serie. Ed è qui che entriamo in gioco noi!

Ma avere informazioni esclusive potrebbe non essere sufficiente per voi. E se volete avere una vera spada laser verde come quella del Maestro Yoda, vi consigliamo di dare un'occhiata alle nostre spade laser. Poiché producono più di 10 colori intercambiabili, è ovviamente possibile averne uno in verde.


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser Star Wars

Spada laser ricurva del Conte Dooku

Spada laser ricurva del Conte Dooku (Darth Tyranus)

luglio 07 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser di Cal Kestis

La spada laser di Cal Kestis

giugno 24 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde di Luke Skywalker

La spada laser verde di Luke Skywalker

luglio 03 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!